Obiettivo raggiunto!

FA2D8628-C201-4D26-B92F-5695496DB8F7Abbiamo portato a termine il campionato SuperCup 2019 con un piacevole ed inimmaginabile terzo posto nella classifica finale della categoria Turismo 1.  Questo risultato va ben oltre a quelle che potevano essere le nostre modeste ambizioni ad inizio campionato. Grazie a tutti per il sostegno e per averci permesso di arrivare fino in fondo, raccogliendo così i frutti di una stagione basata sulla costanza e sulla regolarità dei risultati.

Durante l’ultimo round di Magione con la vettura per noi nuova e mai provata prima, abbiamo avuto qualche problema a trovare il feeling e quindi la nostra sessione di qualifica non è andata nel migliore dei modi , concludendo al 17° posto in griglia della prima divisione su 29 partecipanti.

Le cose sono andate decisamente meglio in Gara 1, che ha visto il recupero di diverse posizioni ed è stata conclusa a ridosso della Top-10. Va comunque considerato che il posto finale doveva essere ancora migliore in quanto almeno due concorrenti hanno superato diverse vetture in regime di bandiere gialle e addirittura in regime di Safety Car, penalizzati solo in griglia di partenza in Gara 2 anziché infliggere loro, come da regolamento, una penalità di gara. A noi comunque interessava conquistare punti, che sono arrivati grazie ad un 7. Posto nella classifica della Turismo 1.

Gara 2 è andata male, anzi malissimo ma non per colpa del nostro driver, ma a causa di 2 tamponamenti subiti. Il tutto a causa di un pilota molto più lento che faceva da tappo. Ad ogni buon conto, Fiorello è riuscito sempre a ripartire, seppur attardato e con vistosi danni alla vettura, in quanto era prioritario concludere la gara e racimolare ancora qualche punticino per la classifica. Alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo nuovamente concluso a punti.

In conclusione, durante questo campionato abbiamo sostenuto 14 gare di cui 13 sempre a punti. Un solo ritiro che alla fine poteva anche essere evitato. La costanza e l’impegno sono stati premiati con un posto sul terzo gradino del podio nella classifica generale.

Nuovamente grazie a tutti per il sostegno e la simpatia con la quale ci avete affiancati nel corso della stagione.

Gallery