Ottimo finale di stagione

fullsizeoutput_1400

Un finale di stagione positivo quello della Flower Power Racing. Senza più pretese in ottica campionato, lo scorso weekend sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola si è puntato più al divertimento che al risultato finale. Infatti la Clio #58 è stata condivisa dai nostri piloti, lasciando che Marco Fiore si confrontasse con i suoi avversari in Gara 1 e che Fiorello portasse a termine Gara 2, chiudendo così la stagione 2017 della Clio Cup Italia.

Dopo delle buone qualifiche, concluse circa a metà schieramento, Marco è stato autore di una gara priva di errori. Superate alcune difficoltà nelle prime fasi di gara, il nostro pilota ha recuperato, terminando in zona punti sotto la bandiera scacchi, centrando così l’obiettivo che si era prefissato.
Quest’anno l’alfiere della Flower Power Racing – Essecorse ha dimostrato costanza e competitività e ha raggiunto una buona maturità agonistica. Un po’ di rammarico resta se si pensa che i buoni risultati ottenuti sono arrivati quasi sempre senza aver prima svolto test e soprattutto senza prendere parte ai round di Brno e Vallelunga, è plausibile che con qualche km in più alle spalle questi risultati sarebbero stati ancora migliori. Purtroppo questa stagione si doveva correre al risparmio e quindi accontentarsi.

In gara 2 Fiorello è stato bravo a non sbagliare su asfalto viscido, portando così la vettura sotto la bandiera a scacchi sana e salva. Il suo weekend è stato caratterizzato da prestazioni sempre migliori, con rilievi cronometrici che andavano abbassandosi giro dopo giro, a dimostrazione del fatto che occorre stare in macchina molto tempo se si vuole raggiungere un risultato.

Per Essecorse le soddisfazioni sono venute con Daniele Pasquali che si era già aggiudicato nello scorso appuntamento il trofeo riservato ai gentlemen. Purtroppo nulla da fare invece per Nicola Rinaldi, in lotta fino all’ultimo per il titolo assoluto, che si è dovuto accontentare del 2° posto in classifica generale. Il giovane Berkay Besler ha chiuso 2° nella categoria Rookie. Per quanto riguarda la classifica team, Essecorse ha terminato la stagione sul secondo gradino del podio.

Un ringraziamento va ai nostri sponsor, e a Essecorse per l’assistenza fornita nel corso della stagione.

Gallery