Tanta sfortuna a Misano

MA3_2179Dopo un’ottima prima sessione di prove libere sul bagnato e un incoraggiante secondo turno su pista asciutta, il nostro pilota sembrava molto competitivo e in grado di stare nella top 10.

Al termine delle due sessioni di qualifica le aspettative si erano rivelate corrette, Marco aveva ottenuto il 9° e 11° tempo e aveva dimostrato costanza nei tempi sul giro.

In gara 1, dopo una partenza non perfetta Marco aveva recuperato posizioni e si trovava 7° quando il pneumatico anteriore sinistro si è stallonato e ha costretto il nostro pilota al ritiro a due giri dalla bandiera a scacchi.

Scattato dalla undicesima casella in gara 2 Marco non ha commesso errori, si è difeso dagli attacchi degli avversari e ha portato a termine la manche a un più che buono settimo posto.

Le aspettative per gara 3 erano alte vista l’ottima posizione sulla griglia. Nelle prime fasi della gara l’alfiere della Flower Power Racing – Essecorse lottava con altri piloti per l’ottava posizione, ma da metà gara in avanti il feeling con la vettura è peggiorato . Negli ultimi due giri la tenuta è crollata e il pilota ha deciso di rallentare per evitare lo stesso problema avuto in gara 1, finendo 12° fuori dalla zona punti.

Dopo prove libere e qualifiche brillanti ci si augurava di ottenere ottimi risultati, che con meno sfortuna sarebbero sicuramente arrivati.

 

Gallery