Buoni risultati nella gara di casa

19402124_1379301528803540_7253613066060432173_oÈ andato in scena questo weekend il terzo appuntamento della Clio Cup Italia sul circuito di Monza. Finalmente Marco Fiore è riuscito a portare a casa ottimi risultati.

Al termine delle due sessioni di qualifiche, con tutti i piloti racchiusi in 2 secondi, Marco si ritrovava in quinta fila per gara 1 e in sesta per gara 2. Qualifiche non brillanti ma il nostro pilota era sicuro di poter recuperare in gara.

Al risveglio domenica mattina il clima era cambiato totalmente, dai 37 gradi di sabato pomeriggio si era passati a un violento temporale. Fino all’ultimo momento tutti i team erano in dubbio se montare le gomme rain o le slick per gara 1, visto che aveva smesso di piovere ma la pista era ancora bagnata.
Essecorse non ha sbagliato, montando a Marco e ai suoi compagni le gomme da asciutto. La pista infatti si andava sempre più ad asciugare, permettendo ai piloti di abbassare i tempi sul giro. Marco ha concluso con un buon ottavo posto, tenendosi lontano dai guai nelle fasi iniziali quando la pista era estremamente scivolosa. Nicola Rinaldi, prima guida del team ha concluso al secondo posto, distaccato di soli 3 millesimi di secondo dal vincitore.

Gara 2 invece si è svolta in condizioni di sole e grande caldo. Marco è scattato bene dalla undicesima casella e ha lottato per tutta la gara. Un errore nelle fasi iniziali gli ha fatto perdere il contatto dai piloti che lo precedevano e l’ha costretto a recuperare. Dopo un’intensa battaglia negli ultimi passaggi il nostro pilota ha concluso settimo, un ottimo risultato nella gara di casa.

Appuntamento ora tra qualche settimana, quando i piloti della Clio Cup saranno protagonisti nelle tre gare sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Gallery